Il sogno di un Lato B da star: in vista dell’estate boom per le richieste di lifting ai glutei e gluteoplastica

Il sogno di un Lato B da star: in vista dell’estate boom per le richieste di lifting ai glutei e gluteoplastica

di Maria Serena Patriarca

Un lato B tonico e levigato, da vera diva: il sogno di molte donne e dei rispettivi partner. Negli Stati Uniti, ma anche in Europa e in Italia, gli specialisti di chirurgia plastica ed estetica in questi mesi più che mai hanno sempre più richieste mirate a trattamenti finalizzati a far risaltare i glutei, ispirandosi ai fisici scultorei delle ballerine del Sudamerica.

In tanti casi la serenità e la confidenza nel proprio corpo passa anche attraverso glutei tonici e ringiovaniti. Specialmente ora che la tendenza nel “beach wear” è il bikini “half bottom”, ispirato al trend fashion delle ragazze di Copacabana, aumentano le domande per ottenere un lato B da copertina, degno delle foto delle star riprese sulle spiagge tropicali di tutto il mondo. Il nome del nuovo trend del rimodellamento corporeo è Butt Lifting Brasiliano.

Con la gluteoplastica tradizionale il lato B può essere reso più armonico e ridefinito grazie a protesi di silicone.

L’obiettivo di “scolpire” i glutei, rendendoli sodi, può indirizzare la scelta verso l’uso di protesi in silicone posizionate sotto il muscolo gluteo, in una posizione profonda che nasconde bene la protesi.

Mai dimenticare, anche dopo un intervento di lifting ai glutei, l’importanza di una sana alimentazione (che comprenda molta frutta e verdura) e del fitness, con esercizi (che spopolano anche online sui principali social network, da Instagram a Facebook) mirati a rassodare il lato B e ridurre il girovita, attraverso movimenti che coinvolgono cosce, glutei e fianchi. E per questo motivo l’invito a praticare un allenamento fisico costante fa parte del bagaglio che il paziente riceve dallo specialista di chirurgia plastica.