Grazie alla mastoplastica riduttiva potrai finalmente alleggerire il peso del seno
Un seno dal volume e dal peso eccessivi può creare molti disagi nella vita di tutti giorni e nelle attività sportive.
Altra conseguenza di un seno troppo grande è la postura viziata che comporta dolori collo e alla schiena, solchi sulle spalle causati dalla trazione del reggiseno, e le irritazioni e della cute del solco sottomammario, specialmente in estate quando il sudore fa macerare la cute.
Spesso, oltre a rappresentare un fastidioso inestetismo, l’eccessivo volume del seno provoca anche un senso di peso e d’impaccio nei movimenti che in alcuni casi arriva a limitare alcune attività sportive come il salto, la corsa ecc.
In tutti questi casi, l’intervento di mastoplastica riduttiva rappresenta la soluzione ideale per risolvere il problema.
Come si svolge l’intervento di mastoplastica riduttiva
La mastoplastica riduttiva serve a ridurre le dimensioni delle mammelle e prevede l’asportazione del tessuto adiposo e ghiandolare in eccesso.
La cute sovrastante viene adattata al nuovo volume e alla nuova forma della mammella. Molto spesso è opportuno ridurre anche le dimensioni dell’areola tramite una piccola incisione che viene fatta attorno all’areola stessa, in modo che sia proporzionata e in armonia con le nuove dimensioni della mammella.
L’incisione cutanea varia da caso a caso a seconda del volume di partenza, dell’entità della riduzione e della forma desiderata.
Le incisioni esterne per ridurre le dimensioni della pelle sono varie e sono correlate a quante taglie in meno si vogliono ottenere. Possono essere limitate all’areola o possono scendere in verticale dall’areola fino al solco sottomammario.
Nei casi che richiedano riduzioni maggiori, l’incisione assume un aspetto “ad ancora” o a “T invertita”. In ogni caso le cicatrici riguardano solo i quadranti inferiori della mammella e non sono visibili. Le incisioni cutanee sono fatte in modo da non lasciare tracce visibili, ma l’aspetto finale della cicatrice è legato anche al processo di cicatrizzazione della paziente.
L’intervento si svolge in anestesia generale e di solito prevede 1 solo giorno di ricovero.
Riduci il seno con un intervento di mastoplastica riduttiva
Prenota una visita con il prof. Bracaglia